Come pulire una vasca idromassaggio?

Come pulire una vasca idromassaggio?

Reading Time: 2 minutes

La vasca idromassaggio permette di vivere un vero momento di relax a casa grazie alle sue funzioni di cromoterapia e ai suoi vari sistemi di getti massaggianti .

vasca idromassaggio

È importante pulirlo regolarmente perché questo aiuta a prevenire eventuali depositi di grasso, calcare e intasamenti degli ugelli dell’idromassaggio . Inoltre, ciò garantisce una maggiore durata del dispositivo e i benefici della balneoterapia durante tutto l’anno.

Con che frequenza deve essere pulita una vasca idromassaggio?

La frequenza di pulizia della vostra vasca idromassaggio, che sia una vasca idromassaggio a due posti , una vasca idromassaggio angolare o una vasca idromassaggio classica, dipende dal suo utilizzo. In genere si consiglia di pulirlo ogni 5 utilizzi o una o due volte al mese .

Quali prodotti per la pulizia usare?

Per il mantenimento della vostra vasca idromassaggio sono sufficienti due prodotti: uno speciale detergente per vasche idromassaggio e aceto bianco.

Per garantire un’accurata pulizia della vasca idromassaggio ed eliminare i batteri, riempire la vasca con acqua calda fino a circa 5-10 cm sopra i getti più alti e aggiungere 20 cl di detersivo. Accendi il sistema idromassaggio per circa 15 minuti, quindi svuota e risciacqua la vasca con acqua pulita.  

Quindi ripetere la stessa operazione per eliminare il lime. Riempi la vasca e aggiungi 1 litro di aceto bianco (la candeggina non è consigliata da alcuni produttori, fai riferimento alle istruzioni di manutenzione), accendi il sistema idromassaggio della vasca, svuotala e risciacqua con acqua. ‘acqua pulita.

Per assicurarti di non avere residui di detersivo o aceto nel tuo prossimo bagno, puoi riempire la vasca con acqua pulita, far funzionare nuovamente i getti per 5-10 minuti e svuotare la vasca.

Suggerimenti per prolungare la durata della tua vasca idromassaggio

Sono necessari ugelli idromassaggio puliti e funzionali per potersi rilassare nelle vostre vasche idromassaggio Villeroy e Boch , Duravit, Allibert ,….

Gel doccia, oli essenziali e latte doccia non si mescolano bene con i sistemi idromassaggio . Questo perché possono creare depositi che ostruiranno gli ugelli nel tempo. Allo stesso modo, evita i sali da bagno che rischiano di graffiare la tua vasca idromassaggio e potrebbero finire nei tubi degli ugelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.