14 GIORNI PER LA RESTITUZIONE!
SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI I PALLET A PARTIRE DA 2.000€!

FAQ


 

1. Che corriere usate?

Pacchi Piccoli: per piccoli pacchi, utilizziamo DHL.
Pacchi Grandi: per articoli di grandi dimensioni e articoli in ceramica, utilizziamo Exact Logistics e DHL Freight, che offrono un servizio pallettizzato. Inoltre, entrambi i corrieri ti chiameranno prima della consegna per concordare un appuntamento.

2. Da dove provengono gli articoli?

Tutti i nostri articoli provengono direttamente dalla Germania. Poichè la nostra offerta è composta principalmente da marchi tedeschi, il nostro magazzino ha sede in Germania per poter offrire ai nostri clienti prezzi più competitivi.

3. Il mio ordine è difettoso / ha parti mancanti. Cosa dovrei fare?

Se il tuo ordine è difettoso o ha parti mancanti, hai fino a 3 giorni per farcelo sapere. Eventuali difetti segnalati dopo questo periodo verranno rettificati a spese del cliente. Ti chiediamo di notare che i prodotti non devono essere installati se sono visibilmente difettosi o incompleti.

  1. Innanzitutto, contatta il nostro servizio clienti via email all'indirizzo [email protected] con immagini o video che mostrino gli eventuali difetti.
  2. Il nostro team determinerà quindi se le merci sono soggette a un reso o se un ingegnere fornito dal marchio può risolvere il problema.
  3. Se la merce deve essere restituita, il nostro servizio clienti ti invierà un'etichetta di reso gratuita con le istruzioni da seguire.
  4. È quindi possibile lasciare il pacco presso un ufficio postale a tua scelta senza costi aggiuntivi.
  5. Non appena avremo ricevuto il tuo reso, il nostro team ti informerà della procedura di sostituzione per il tuo caso specifico.

Se ti manca solo un pezzo di ricambio, il nostro team determinerà se l'intero prodotto verrà sostituito o se ti verrà inviato tale pezzo di ricambio.

Ti chiediamo inoltre di notare che l'articolo sostitutivo verrà inviato solo dopo aver ricevuto quello difettoso.

4. Come posso restituire un articolo?

Piccoli pacchi (Resi gratuiti):

  1. Innanzitutto, contatta il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo [email protected].
  2. La nostra team di assistenza clienti vi invierà un'etichetta di reso via e-mail insieme alle istruzioni per il vostro reso.
  3. Potete  consegnare il pacco presso l'ufficio postale di vostra scelta. Se restituisci gli articoli del vostro ordine utilizzando l'etichetta di reso fornita da noi, non dovrai pagare costi di spedizione aggiuntivi.
  4. Non appena avremo ricevuto la merce, il nostro team controllerà gli articoli e approverà il loro ritorno se saranno restituiti in condizioni eccellenti.

Articoli di grandi dimensioni e ceramica (costo di ritiro di € 65):

  1. Per prima cosa, prova a tenere il pallet su cui è stato consegnato l'articolo e contatta il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo [email protected].
  2. Il nostro team di assistenza clienti ti invierà i dettagli di pagamento per organizzare una raccolta del pallet.
  3. Una volta ricevuti i fondi, riceverai una chiamata da Exactlogistics che conferma la data di ritiro del tuo pallet.
  4. Non appena avremo ricevuto la merce, il nostro team controllerà gli articoli e approverà il loro ritorno se saranno restituiti in condizioni eccellenti.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina sulla politica di restituzione.

5. Come posso richiedere una garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 2 annipertanto se dovessi riscontrare difetti nel vostro ordine entro questi 2 anni, ti preghiamo di contattarci in caso di reclami in garanzia.

Per effettuare un reclamo in garanzia, inviare una email a [email protected] con le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Numero d'ordine
  • Data di installazione
  • Durata del problema
  • Descrizione scritta del guasto
  • Immagini / video dell'error

 

Vi chiediamo gentilmente di notare che, se dovessi scegliere di richiedere il vostro articolo in garanzia e il produttore nega la tua richiesta di garanzia, ti addebiteremo l'etichetta di restituzione che vi abbiamo inviato e inoltre la spedizione ti sarà restituita. Inoltre, se la garanzia non dovesse essere accettata, incorrerai in una commissione di € 60.

6. I resi sono gratuiti?

Per articoli di piccole dimensioni, siamo lieti di offrire un servizio di reso gratuito. Basta contattare il nostro servizio clienti che ti invierà un'etichetta di ritorno che potrai stampare e incollare sul vostro pacco. Con questo, è possibile restituire l'ordine tramite qualsiasi ufficio postale di vostra scelta.

Per articoli più grandi come unità di vanità o ceramiche, addebitiamo una commissione di incasso di € 50 - € 150. Si prega di notare che questo è l'importo che il corriere ci addebita e che non aggiungiamo alcun costo aggiuntivo a tale importo. Per restituire un articolo di grandi dimensioni, contattare il nostro servizio clienti che invierà un preventivo e organizzerà una raccolta con il corriere.

7. Come cambio un articolo?

Se desideri cambiare il tuo ordine, ti consigliamo di restituire l'articolo per ottenere il rimborso e, successivamente, di effettuare un ordine separato per il nuovo articolo che desideri ricevere.

Si prega di notare che il rimborso per l'articolo originale verrà erogato solo dopo che l'articolo restituito sarà stato ricevuto ed approvato dal nostro centro resi.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina dedicata al reso merce.

8. Come posso cancellare il mio ordine?

Se desideri annullare l'intero ordine o solo una sua parte, puoi inviare un'email al nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected] che elaborerà l'annullamento per conto dell'utente. Le modifiche agli ordini possono anche essere completate dal nostro servizio clienti, tuttavia ciò richiede di effettuare l'ordine per il nuovo articolo separatamente.

9. Spedite a livello internazionale?

Siamo lieti di offrire spedizioni internazionali per la maggior parte degli articoli, tuttavia non spediamo articoli ceramici o di grandi dimensioni a livello internazionale. Tutti gli ordini verranno spediti con DHL e poi trasferiti al corriere locale del paese di destinazione e ti verrà dato un codice di tracciamento e un termine di consegna. I costi di spedizione per gli altri paesi variano a seconda dell'ordine e della destinazione.

Per richieste di spedizioni internazionali, inviare un'email al nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected] con gli articoli che si desidera ordinare, la loro quantità e l'indirizzo di spedizione. Con ciò, verrà calcolato e inviato un prezzo di spedizione.

Si prega di essere consapevole del fatto che la consegna sarà effettuata alla porta principale o all'ingresso principale del condominio.

10. Ho una domanda tecnica, chi devo contattare?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti o se stai cercando consigli per le parti di ricambio, il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarti.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda tu possa avere, poichè il nostro team di assistenza clienti è pronto a rispondere anche alle domande più tecniche. Per contattare il nostro servizio clienti, fai riferimento alle informazioni seguenti:

Dal lunedì al giovedìDalle 8:30 alle 18:00  

Il venerdì dalle 8:30 alle 17:00 via email: [email protected] 

11. Avete uno showroom?

Poichè SuperBath è un rivenditore online, non abbiamo uno showroom o un negozio fisico. Tuttavia, la presenza online ci consente di mantenere bassi i costi e di offrire i migliori prezzi ai nostri clienti.

Se desideri vedere di persona i nostri prodotti, ti consigliamo di visitare gli showroom dei marchi a cui sei interessato in quanto ciò ti consentirà di conoscere meglio i nostri prodotti. Le posizioni degli showroom possono essere trovate sui siti Web dei marchi.

In caso di domande sui nostri prodotti, puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di assisterti.

12. Come posso parlare con un membro del servizio clienti?

Se desideri parlare con un membro del nostro team di assistenza clienti, possono essere contattati via email nei seguenti orari:

Dal lunedì al giovedìDalle 8:30 alle 18:00 

Il venerdì dalle 8:30 alle 17:00 via e-mail: [email protected] 

13. Quando riceverò il mio ordine?

Per articoli non disponibili: stimiamo 2 - 3 settimane per la consegna. Questo include 2 settimane per l'articolo da produrre e poi 1 settimana per la consegna a voi.

Si prega di notare, se il vostro ordine contiene articoli che sono in magazzino e articoli che non sono in magazzino, l'intero ordine verrà inviato una volta che abbiamo ricevuto tutti gli articoli dal produttore. Se desideri suddividere la consegna, questa può essere organizzata a un costo.

Per gli articoli disponibili: l'ordine verrà spedito dal nostro magazzino entro 48 ore dall'ordine e quindi consegnato entro i seguenti termini:

Articoli di piccole dimensioni: se gli articoli sono disponibili in magazzino, dovresti riceverli entro 3-5 giorni dalla data di spedizione. Riceverai una mail con il tracking per seguire il tuo ordine. Per qualsiasi domanda, non esitare ad inviarci un'email!

Oggetti di grandi dimensioni o fragili: gli articoli più grandi o fragili vengono inviati tramite pallet e verranno consegnati in circa 5-7 giorni lavorativi dalla spedizione. Sarete contattati telefonicamente dal corriere per concordare una data e un'ora per la consegna del pallet.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina "consegna" sul nostro sito. 

14. Come faccio a sapere se un articolo è disponibile?

 Per gli articoli disponibili, il nostro sito Web indicherà "Disponibile" accanto alla fotografia del prodotto.

Per gli articoli che non sono in magazzino, la descrizione sarà "Disponibile in 2-3 settimane" poichè l'articolo deve essere prodotto su richiesta.

Se desideri conoscere la quantità disponibile in magazzino per un particolare prodotto, ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

15. Offrite la spedizione espressa?

Purtroppo, al momento non offriamo la spedizione espressa o il giorno successivo, il che significa che dovresti ricevere il tuo ordine entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Questo perché il nostro magazzino si trova in Germania, quindi per il corriere sono necessari i 3-5 giorni lavorativi completi per la consegna.

16. Offrite sconti per professionisti o grandi ordini?

SuperBath è lieta di accettare richieste di prezzo da parte dei clienti, indipendentemente dal fatto che tu sia un cliente professionale o privato.

Per ricevere un preventivo, inviare le seguenti informazioni a [email protected]:

  • I numeri di ordine degli articoli (questo dovrebbe iniziare con isi)
  • La quantità richiesta per articolo
  • L'indirizzo di spedizione per l'ordine

 

17. Puoi fornire prodotti che non sono sul tuo sito web?

Se state cercando un prodotto in particolare che non riuscite a trovare sul nostro sito, faccelo sapere e saremo felici di aggiungerlo online per voi!

Per inviare una richiesta di prodotto, inviare un'e-mail a [email protected] confermando i prodotti desiderati, inclusi i codici di produzione. Se non si conosce il codice di produzione dell'articolo, inviare una descrizione dell'articolo o un collegamento al prodotto da un altro sito Web.

Una volta ricevuta la richiesta, controlleremo la disponibilità del prodotto con il nostro fornitore e ti invieremo il prezzo. Se siete soddisfatti del prezzo, aggiungeremo il prodotto al nostro sito per l'acquisto.

18. L'articolo che voglio dice "Disponibile in 2-3 settimane", può essere consegnato prima?

Purtroppo gli articoli che sono in un tempo di consegna di 2-3 settimane non sono attualmente disponibili e devono essere prodotti. Pertanto, stimiamo 2 settimane per la produzione e quindi 3-5 giorni lavorativi per la consegna, quindi purtroppo non siamo in grado di fornirle prima.

A volte gli ordini ci vengono consegnati dal produttore entro due settimane, ma consigliamo di prenotare un idraulico solo dopo aver ricevuto l'ordine.

19. Come posso presentare un reclamo?

Non sei soddisfatto del prodotto che hai ricevuto o del servizio che ti è stato offerto? Non esitare a presentare un reclamo inviando un'email a [email protected] con oggetto "Reclamo". Gestiremo il tuo reclamo e offriremo una soluzione pertinente entro 14 giorni dalla sua ricezione (riceverai una conferma di ricezione). Inoltre, hai anche il diritto di utilizzare la piattaforma europea indipendente di risoluzione delle controversie online (ODR).

20. Se sono un'azienda, come faccio a ordinare senza pagare l'IVA?

Durante la registrazione, basta selezionare "Sono un'impresa" e inserire il proprio numero di partita IVA (assicurarsi che sia corretto). Dopo aver effettuato l'ordine, convalideremo il tuo numero di partita IVA e ti rimborseremo l'IVA. Niente di più semplice!