3 idee per un bagno moderno

3 idee per un bagno moderno

Reading Time: 4 minutes

Un bagno dovrebbe essere uno spazio calmo e salutare a tua immagine e hai solo l’imbarazzo della scelta per esprimerti attraverso il suo design. Stile, tavolozza dei colori, tipologia di lavelli , mobili , docce … Il bagno è più che mai un fulcro nel cuore della casa. Questo articolo ti darà 3 idee per il bagno moderno per aiutarti a costruire o rinnovare il tuo bagno. Lasciati guidare e viziati!

Un bagno moderno: sobrio ed elegante

Per dare vita a un bagno moderno, le parole chiave sono: eleganza, minimalismo e luminosità . I colori saranno quindi tonalità come tortora, grigio, bianco, nero, blu navy. Per una luminosità morbida, scegli pareti chiare. I materiali non contano finché la loro presenza è armoniosa. Vetro, ceramica, acrilico sosterranno un aspetto elegante e puro quando tocchi di legno, pietra, vimini permetteranno di mantenere un’atmosfera calda.

bagno moderno bianco
bagno moderno bianco

Per la sobrietà desiderata, evitare fantasie troppo presenti e colori accesi a dosi elevate. Se vuoi incorporare questi elementi appariscenti, perché non farlo attraverso i tuoi accessori  ? Portasciugamani, dispenser per sapone, portaspazzolino, pattumiera, appendiabiti, tappetino da bagno, griglia … In questo modo non ti limiti a mantenere un design moderno.

bagno moderno con specchio
bagno moderno bianco

Le forme dei vostri mobili e delle vostre installazioni devono essere semplici ed eleganti, ma soprattutto armoniose. Se la tua vasca è molto angolare, opta per un lavandino e un mobile coordinati. Anche i colori possono contribuire alla coerenza del tuo spazio: un rubinetto doccia nero può ad esempio essere richiamato dallo stesso colore per il rubinetto del lavabo, così come per la placca del tuo wc.

bagno moderno con specchio

Gli infissi , molto importanti soprattutto se non si hanno grandi finestre nella propria stanza, danno un’impressione di volume posto in quota. Allo stesso modo, l’uso di uno o più specchi darà un senso di profondità alla tua stanza, specialmente se questi specchi sono uno di fronte all’altro.

Un bagno moderno: grafico e colorato

Moderno non significa che i modelli, i colori e le forme grafiche debbano essere banditi. Ora ci sono molti modi per incorporare questi motivi e forme attraverso piastrelle, tende, accessori … Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti e trucchi in modo che il tuo spazio non sembri sovraccarico.

bagno arancia

Abbina i colori: se la tua tenda da doccia è gialla, blu e verde, scegli uno di questi colori esatti per arredare il resto dei tuoi prodotti colorati. Scegli la stessa gamma per i tuoi prodotti colorati o fantasia: questo garantirà la loro armonia sia nelle forme che nei colori, e renderà il tuo bagno più sofisticato.

Infine, assicurati che le stanze grandi (vasche da bagno, docce, rubinetti, mobili, servizi igienici) non siano troppo stravaganti: questi elementi grandi e costosi non possono essere modificati a seconda della moda o dei tuoi desideri.

Un bagno moderno: spirito high-tech

Se stai sostituendo elementi del tuo bagno o costruendolo, puoi pensare di cogliere l’occasione per incorporare nuove tecnologie. Questo può riguardare qualsiasi oggetto o installazione.

Per i wc , questa può essere l’occasione per passare a un modello giapponese di wc, questi wc dotati di getti di lavaggio: GeberitDuravit , GROHE , sono marchi di qualità a cui ci si può rivolgere con fiducia . Questi wc beneficiano di un’illuminazione integrata, molto pratica per i piccoli bisogni notturni.

vasca idromassaggio

Le vasche da bagno continuano a migliorare, soprattutto dopo la democratizzazione delle terme . Le loro forme sempre più varie e le varie opzioni di getto ti faranno trovare la vasca idromassaggio perfetta.

bagno e vasca bagno

Anche i mobili risentono di questo rinnovamento elettronico degli oggetti di uso quotidiano. I mobili bagno retroilluminati stanno diventando sempre più comuni. Ma non è tutto! Altre innovazioni sono in atto, come a Villeroy & Boch , che ha sviluppato mobili da bagno con stazione di ricarica wireless per smartphone in una notevole varietà di colori.

Non mancano nemmeno i rubinetti: che si tratti della vasca, della doccia o del lavabo , sono nate tante nuove opzioni. Dal comando a pulsante del miscelatore, ai rubinetti a infrarossi senza contatto, passando per nuovi getti o tecnologie di risparmio idrico, anche la rubinetteria è stata rivisitata. Approfitta quindi di dover apportare modifiche per aggiornare il tuo bagno!

Speriamo di averti ispirato attraverso questo articolo. Ma ti diamo un ultimo consiglio: non trascurare mai la funzionalità nel voler raggiungere l’estetica perfetta! Tieni sempre presente che utilizzerai le tue strutture quotidianamente e che dovrebbero quindi essere adatte a te dal punto di vista ergonomico. Consapevole di questo, ora lasciati guidare dai tuoi desideri e dai nostri consigli per modernizzare il tuo bagno!

Lasciaci nei commenti tutte le tue idee e facci le tue domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.