#Axor - Idee Bagno

Axor

Axor

Reading Time: 2 minutes

Siamo in Germania, patria di auto e meccanica all´avanguardia. Non tutti sanno che Audi e Porsche sono i lussuosi marchi posseduti da Wolkswagen, cosí come non tutti sanno che Axor é parte di Hansgrohe. Il paragone é davvero calzante perché Axor é il marchio associato al lusso, il corrispettivo di una Porsche per bagno e cucina.

Axor é alla ricerca della perfezione. Forse un giorno arriverá a un punto in cui niente puó essere tolto o aggiunto all´estetica, al design dei movimenti dell´acqua o alla funzionalitá. Mentre i loro tecnici si impegnano su questo percorso, noi possiamo goderci i prodotti che sono stati realizzati fino ad ora.

Il modo migliore per dare un assaggio del brand é mostrare quello che fa. Abbiamo selezionati due serie che possano essere rappresentative in aggiunta a due possibili fonti di ispirazione per la vostra stanza da bagno.

Serie Stark Organic

L´ispirazione per questa serie viene dalla natura. Il rubinetto ricorda il ramo di un albero e il design innovativo riesce a inserire il buccuccio e il miscelatore in un corpo unico. Il regolatore per il volume dell´acqua e della temperatura sono separati, un concetto inusuale, ma risulta naturale per l´uso. La serie include anche rubinetti per vasca da bagno e doccia, qui l´impressione che l´acqua esca da un albero é ancora piú accentuata.

Serie Massaud

Anche in questo caso la fonte di ispirazione é la natura, ma non si tratta piú del mondo vegetale. Questi sistemi di rubinetteria trasmettono, attraverso le loro forme, la tranquillitá di una cascata. Nonostante tutto il consumo di acqua si mantiene ridotto.

Due idee originali per l´arredamento

Che cosa c´é di piú lussuoso dell´oro? Ovviamente non é per tutti, e anche il colore dorato é qualcosa con cui andare cauti se non si vuole cadere nel pacchiano. Questa combinazione di pietra naturale e sistema doccia dorato trasmette lusso da tutti i pori senza perdere eleganza, cosa ne pensate?

L´architettura moderna ridisegna gli spazi abitativi, ad esempio é possibile creare un´oasi di benessere unendo bagno e camera. Avete mai pensato di volere una vasca vicino al letto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *