Quale piatto doccia scegliere?

Quale piatto doccia scegliere?

Reading Time: 3 minutes

Il piatto doccia, se ben scelto e adattato al tuo bagno, può diventare il suo fulcro. Nella maggior parte dei casi sostiene le pareti del box doccia  tranne nel caso di cabina doccia , dove è totalmente integrato nel pavimento per un effetto pulito garantito Scopriamo insieme tutti i modelli di questo pezzo di punta che può anche risparmiare spazio rispetto a una vasca da bagno.

Differenze di installazione

Docce italiane

Docce italiane

Questo è un ricevitore a un piano che richiede un lavoro preliminare. In questo caso non c’è quindi alcun gradino tra il pavimento della doccia e quello del bagno, inoltre lo scarico è l’unica parte visibile dell’installazione. È quindi un’attrezzatura molto trendy! Inoltre, questo tipo di doccia è perfettamente adatto alle persone con mobilità ridotta. Tuttavia, l’installazione non è facile, quindi è meglio chiamare un professionista.

Ricevitori ultrapiatti da pavimento

docce italiane bianco

Il ricevitore da pavimento ultrapiatto si adatta a tutti i tipi di pavimento e si solleva utilizzando polistirolo, blocchi di cemento o mattoni. Combina quindi i vantaggi di un’installazione facile e veloce. La sua altezza è inferiore a 5 cm. È fondamentale pianificare piccoli lavori perché questo piatto doccia richiede una base piccola data la sua altezza ridotta.

Ricevitori rialzati

Qui l’installazione è la più semplice e permette di ottenere una doccia pronta all’uso molto rapidamente. Lo spazio lasciato tra il vassoio e il pavimento facilita l’installazione di un sifone di scarico orizzontale. Il ricevitore è posizionato su una base e l’altezza è maggiore di 5 cm. Il sistema di drenaggio viene poi nascosto sotto la base ed evita di dover scavare una buca nel terreno.

piatto doccia rialzato

Le diverse forme

Piatto doccia quadrato

piatto doccia rettangolare

Il vassoio di forma rettangolare è un’opzione perfetta per combinare comfort e risparmio di spazio È l’ideale se si desidera una doccia spaziosa e moderna.

Ricevitore d’angolo

piatto doccia angolare

Il ricevitore d’angolo è la soluzione salvaspazio. Compatto, è molto pratico per bagni piccoli.

Ricevitore quadrato

piatto doccia quadrato

È il più comune, è popolare perché può essere posizionato ad angolo come contro un muro. Inoltre, le sue dimensioni standard ne consentono l’installazione in qualsiasi bagno.

Catcher pentagonale

piatto doccia angolare

Questa forma non è ordinaria ma è molto utile perché non ingombra lo spazio. Il piatto doccia pentagonale è quindi una soluzione angolare ottimale, di alta qualità e salvaspazio

I diversi materiali

Tabella dei pro e dei contro

Ti è piaciuto il nostro articolo sui piatti doccia? Non esitare a lasciarci un commento per dirci quale tipo di catcher è il tuo preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.