Come pulire il WC dalle incrostazioni più resistenti

Come pulire il WC dalle incrostazioni più resistenti

Reading Time: 3 minutes

Nella guida di oggi vediamo come pulire in profondità un WC incrostato. In commercio ci sono tantissimi prodotti diversi e non sempre si sa quali comprare. Inoltre, ci sono diversi trucchetti per realizzare una pulizia perfetta che si imparano solo con l’esperienza. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come pulire il WC dalle incrostazioni più resistenti.

Parola chiave: prevenzione

Quando si parla di pulizia del WC si pensa subito a grandi sforzi per scrostare lo sporco più ostinato. In realtà, prevenire l’accumulo dello sporco e la formazione di incrostazioni è sicuramente la migliore ricetta per fare meno fatica ed avere un WC sempre pulito. Inizia dunque a dedicare un pò del tuo tempo a pulire i bordi interni del tuo water e se riesci compra anche del deodorante per WC. Oltre a profumare la tazza, faciliterà l’eliminazione di moltissimi batteri.

Queste due semplici azioni hanno già un effetto molto importante nel prevenire la formazione di incrostazioni. Opzione consigliata ma non essenziale è quella di usare una volta alla settimana un prodotto anti calcare. Questi prodotti grazie alla loro base acida aiutano ad evitare la formazione di depositi minerali.

migliori prodotti pulizia per WC e bagno
Pulizia di un WC

Trovi diversi prodotti pulizia per le tue sessioni di pulizia quotidiana di WC e sanitari sul nostro negozio online SuperBath.

La rimozione delle incrostazioni

Nel caso tu non abbia agito con anticipo, il tuo WC è ora probabilmente pieno di incrostazioni da rimuovere. Non disperarti perchè ci sono diversi semplici rimedi che puoi applicare per ottenere il risultato che cerchi. Questi metodi possono essre usati anche per il bidet. Non ti resta che trovare il metodo più semplice e giusto per te.

Prodotti anticalcare

Il primo metodo, sicuramente più scontato, è quello di acquistare un prodotto contro le incrostazioni. Ne esistono tantissimi in commercio e generalmente garantiscono risultati più che soddisfacenti. Il vantaggio di acquistare uno di questi prodotti è che possono essere utilizzati anche su rubinetteria ed altri sanitari. Ricordati di non esagerare nell’utilizzo di questi prodotti altrimenti rischi di rovinare le superfici dei sanitari, in particolare se realizzati in una ceramica vecchia.

Coca-Cola

La celebre bevanda americana è sicuramente famosa per il suo gusto dolce e le bollicine che la caratterizzano. D’altra parte questa bevanda ha una composizione principalmente acida e risulta dunque un ottimo anticalcare per il vostro WC. Se decidi di utilizzare la Coca-Cola come metodo contro le incrostazioni, non dimenticare di scaldarla nel micronde prima di versarla nella tazza, così da ottenere un risultato migliore.

Aceto e bicarbonato

La combinazione di questi due anticalcari naturali risulta molto spesso la preferita di moltissime persone. Ti basta riempire una bacinella con 2/3 di bicarbonato ed 1/3 di aceto bianco per ottenere un liquido denso. Riponi questo nuovo anticalcare sulle superficie coperte da depositi minerali e attendi 20 minuti circa. Una volta terminato questo procedimento, strofina una spugna imbevuta nelle aree dove i depositi faticano ad andarsene.

migliori metodi pulizia anticalcare wc
Aceto bianco

Con questo articolo speriamo di averti offerto qualche consiglio utile su come pulire il WC dalle incrostazioni più resistenti. Inoltre, non dimenticare di porre all’igene del tuo bagno l’attenzione che merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.