Bette

Bette

Reading Time: 2 minutes

„I nostri prodotti sono parte della struttura architettonica e di uno spazio abitativo realizzato con cura che permette alle persone di vivere nuove esperienze“

Dopo alcuni articoli con consigli per il bagno, torniamo a parlare di un brand leader nella produzione di vasche, docce e lavabi: Bette.

Ingegneria tedesca

Bette é un´azienda tedesca che produce in uno stabilimento di Delbrück la totalitá dei propri prodotti. Il tutto con la qualitá e la pecisione che soltanto il Made in Germany puó garantire. Il primo elemento di cui dobbiamo discutere é certamente il materiale utilizzato, acciaio al titanio smaltato. Tramite speciali trattamenti (tirato applicando una forza di 800Kg) viene fornita a questo materiale una speciale resistenza e uniformitá. Basti pensare che su di esso la garanzia é estesa per 30 anni!

Quello che salta all´occhio é peró il rivestimento. Sarebbe inutile avere una vasca dura come il diamante con una copertura che si scrosta dopo poco tempo. Per fortuna la smaltatura BetteGlazur® garantisce tutta una serie di importanti caratteristiche. La superficie conduce il calore ma non ne viene danneggiata, é resistente agli urti e agli agenti chimici, mantiene la lucentezza e grazie alla consistenza simile al vetro, quindi senza pori, sporcizia e batteri faticano ad aderirvi.  

La gamma dei colori é davvero ampia, da quelli che ci aspettiamo per dei sanitari classici fino a scelte piú stravaganti, sia lucidi che opachi. La pigmentatura é direttamente aggiunta al materiale dello smalto esterno, rendendo il colore parte integrante di ogni modello.

Parliamo del design

Le grandi capacitá di innovazione non riguradano soltanto la mera tecnica ma anche il design. Bette é stata una delle prime aziende a introdurre vasche senza giunture e soprattutto le docce a filo pavimento, un must have per tutti i bagni moderni.

I premi ricevuti per il design, anche in ambito internazionale, sono innumerevoli. Tra i prodotti che vogliamo segnalarvi ci sono i lavabi a incasso dalla forma rotonda che ricorda una ciotola, le vasche freesdanding con copertura in tessuto o quelle con particolari telai in acciaio. Questi sono solo assaggi di quello che Bette ha da offrire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.