Come pulire la vasca idromassaggio?

Come pulire la vasca idromassaggio?

Reading Time: 2 minutes

La vasca idromassaggio é uma componente del bagno non da tutti. Aggiunge un tocco di lusso alla vostra casa e puó regalare momenti di puro piacere. Come tutte le cose belle ha peró degli inconvenienti. In questo caso si tratta della pulizia. A differenza della doccia o di una vasca normale, le condutture interne non sono facilmente raggiungibili con i tradizionali metodi di pulizia e possono vedere accumuli di calcare o muffa, che compromettono il funzionamento della vasca cosí come il suo igiene.

La rapiditá con cui gli accumuli si creano dipende dalla vostra frequenza d´uso. Naturalmente piú acqua passa e maggiore sará il calcare. In base a questo sarebbe opportuno pulire la vasca ogni mese per chi ne fa un uso frequente. In ogni caso, anche per utilizzatori sporadici, la pulizia ogni 3-4 mesi é necessaria.

Passiamo all´azione

Prima della pulizia bisogna riempire la vasca in modo che le uscite dei getti per l´aria siano immerse di circa 10 centimetri, in modo da non danneggiare il motore. Aggiungete poi 50ml di classico detergente per piatti e circa il doppio di candeggina. Assicuratevi che il detergente non crei troppa schiuma, o le bolle potrebbero intasare gli ingranaggi. Per pulizie piú decise esistono prodotti specifici che possono essere acquistati. In ogni caso consultate le istruzioni della vostra vasca per assicurarvi di non danneggiarla.

bottiglia in plastica per candeggina

Lo step successivo é attivare i getti alla massima potenza e lasciare circolare la soluzione nelle tubature per 15 minuti. Qualsiasi cosa venga fuori, é meglio lí che all´interno! Svuotate la vasca e ripetete lo stesso processo con semplice acqua per risciacquare il tutto.

Nel caso abbiate trascurato la pulizia della vasca per molto tempo, potete rivolgervi a dei professionisti per un´igienizzazione totale, ma ovviamente dovranno essere pagati.

Il passaggio finale consiste nel riempire ancora una volta la vasca, acqua calda questa volta, e godervi un meritato bagno rilassante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.